Blogfest 2010 – com'è andata

Ribaltando le previsioni (di pioggia) a Riva del Garda il sole splendeva su computer piccoli, grandi e medi, più o meno portatili che documentavano le discussioni a proposito di scrittura digitale, lettura digitale, storia e sociologia dei videogiochi, tacchi a spillo, social network, software, società di telecomunicazione, pane fatto in casa, fotografia, e-book collettivi e altro ancora che si sono tenute tra una passeggiata sul lago e una partita a calcetto, una grigliata e un fantastico dj set (vogliamo ricordarlo così, prima che la polizia ci venisse a dire che s’era fatto tardi).

Noi siamo stati molto contenti di esserci e c’è da ringraziare Gianluca Neri che è capace di organizzare, tutti gli anni, quest’aggregazione niente affatto ingessata. Poi siamo stati anche molto contenti di andare a ritirare il Macchianera Blog Award per conto di Alberto Schiariti che, con Pensoscrivo, ha vinto il premio per la Miglior Grafica di un Blog e quello che si è aggiudicato Storie di Calcio: il Miglior Blog Sportivo del 2010.

Siam stati molto contenti che i ragazzi di Spinoza abbiano (di nuovo) fatto incetta di premi (Miglior Post, Miglior Blog Collettivo, Miglior Blog) e siamo noi a ringraziare loro, per quanto ci hanno fatto ridere.

Siam stati molto contenti che tanti altri blog ospitati su AlterVista, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, siano stati nominati e abbiano partecipato alla votazione finale e ringraziamo tutti quelli che hanno votato per loro e anche quelli che non hanno votato per loro ma hanno scoperto nuovi blog da visitare, commentare e seguire. Agrotv ha pubblicato la lista completa dei premiati. Un ultimo grazie speciale a Dementialsite che è venuto a Riva per fare la twitter-cronaca.

Finita la festa si torna alla normalità: ovvero, dopo un duro lavoro sul fronte WordPress, sono pronte delle belle novità.


Recent Posts

-