Juventus – Napoli e migliaia di tifosi

Dopo sei vittorie e un pareggio Juve e Napoli si trovano in testa alla classifica. Il migliore attacco contro la miglior difesa del campionato, allo Juventus Stadium di Torino, sabato 20 ottobre alle 18.

Juve Napoli è diventata la partita più importante del campionato italiano, il nuovo classico: le finali di Coppa Italia, vinta dal Napoli per 2-0, della Supercoppa italiana, vinta dalla Juventus per 4-2, l’entusiasmo – e la tensione – in vista della gara lo dimostrano.

Su AlterVista sono moltissimi i ritrovi per appassionati come Azzurro Napoli, Ultrà Azzurri, o siti che raccolgono informazioni come Juve Fan Site e Juventus Database.

Per prepararsi alla sfida si possono scoprire le storie legate a questa partita: l’addio al calcio di Omar Sivori, che scappò da Napoli dopo aver fatto a pugni con i suoi ex compagni della Juventus – alla quale sarebbe passato l’anno dopo il suo collega José Altafini; la terribile sconfitta al San Paolo per 2-6 del Napoli “alla olandese” di Vinicio; l’arbitro Lo Bello che accetta di arbitrare Napoli-Juve, al Vomero, con cinquemila tifosi a bordo campo. Storie da cercare e leggere sul bellissimo sito storiedicalcio.altervista.org.


Recent Posts

-